Blog

Evento Collaterale - Peter Greenaway Vjing -

Postato il 25/07/2006
Blog >>

Gli amanti del cinema d'autore capiranno la mia curiosità quando dico che Peter Greenaway, nella sua eccletticità, si propone anche come VJ.
Propio lui, il Greenaway di 'Lo zoo di Venere', 'Il ventre dell'architetto', 'I racconti del cuscino', 'Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante', 'Giochi sull'acqua' o 'Le valigie di Tulse Luper'.
Inizia tutto al 'Club 11' di Amsterdam, il tempio del Vjing (ovvero l'arte di mixare dal vivo musica ed immagini) internazionale.
Greenaway monta dal vivo con un monitor LCD, tramite il touch screen, le immagini del suo ultimo film, Le Valigie di Tulse Luper, accompagnato dalla musica di un Dj.
Le immagini vengono poi proiettate in tempo reale su cinque grandi schermi per permetterne al pubblico la visione.
Inutile dire che questo evento ha riscosso un grande successo, ma l'entusiasmo è stato talmente alto, da spingere il nostro regista ad organizzare un tour mondiale.

Le date sono in costante via di defininizione ed il tour ha già toccato il nostro paese ma, altre date in Italia sono previste, Milano e Roma sembrano quasi certe.

Sul sito www.notv.com potrete trovare gli aggiornamenti del tour, che si sposterà dall'Europa, agli Stati Uniti, al Brasile

Ultima modifica: il 16/02/2007 alle 15:27

Indietro